EOS Investment Management (EOS IM), gruppo internazionale per la promozione di fondi di investimento alternativi in ambito infrastrutture e private equity focalizzati nella transizione energetica e sostenibile, annuncia l’acquisizione, attraverso la controllata Eurofiere (Ef Group), di Giordano Allestimenti e Progetto Giordano (Giordano), attive nella progettazione e realizzazione di stand fieristici, mostre e convention, arredi di interni, temporary shops di alta gamma.
Leadership in Italia
Con l’acquisizione di Giordano, Ef Group consolida la propria posizione di leadership in Italia nella realizzazione di strutture temporanee e permanenti per il settore Exhibition, Trade fairs & Events. «Giordano è, dopo l’acquisizione di Xilos Golfieri avvenuta nel 2019, un’ulteriore e importante passo nella costante crescita del gruppo — ha commentato Ciro Mongillo, ceo & founding Partner di Eos Im — andando ad arricchire ulteriormente la sua posizione quale leader di mercato e nel segmento Exhibit in particolare, consolidando, inoltre, il posizionamento premium in ambito Contract/Interior, grazie ad un significativo ampliamento del proprio portafoglio nel segmento dell’alta gamma. L’acquisizione rafforza ulteriormente la nostra posizione nel design Made in Italy, con grande attenzione alla sostenibilità socio-ambientale».
Gli obiettivi
L’integrazione di Giordano, permetterà a Ef Group di superare, già nel corso del 2023, i 60 milioni di fatturato aggregato, arricchendo il portafoglio clienti nell’alta gamma, nei settori del luxury fashion, automotive, cantieristica navale. Gli attuali soci di Giordano entreranno nella compagine azionaria di Ef Group. «Questa importante operazione rappresenta l’unione di due aziende “del territorio” — ha aggiunto Giorgio Falzone, ceo di Eurofiere Group — che hanno scritto considerevoli e prestigiose pagine della storia dell’allestimento e della comunicazione in Italia e non solo. Con una strategia che è partita da molto lontano, Ef Group ha creato con successo un insieme di competenze e funzioni verticali che si sono integrate in un progetto “aziendale”, gestito da una governance attenta e consapevole».